sabato 8 novembre 2014

L'antirughe

Cosmetici aggressivi e sbalzi termici sono le principali cause dell'invecchiamento delle pelli sensibili.
Chi ha questo tipo di pelle è più soggetta alla formazione precoce delle rughe.
Di solito chi ha una pelle sensibile ha anche la pelle secca.
Avendo io la pelle molto sensibile e sottile ho imparato con il tempo come trattarla e quali prodotti utilizzare, e mentre  in passato spendevo molti soldi provando un'infinita di creme delle marche più note in commercio sono arrivata alla conclusione che utilizzando un tonico, una schiuma che si risciacqua (evito il latte detergente ),un siero, un contorno occhi,una crema super idratante e a facendo lo scrub una volta al mese utilizzando tante maschere della linea HQ swiss made (economiche e funzionali) la pelle risulta elastica e bene idratata



Stralcio di articolo del CORRIERE DELLA SERA del 13 dicembre 2006

Creme anti-rughe? Occhio al prezzo

Secondo una ricerca americana quelle che costano meno possono essere più efficaci di quelle care. E comunque i risultati sono scarsi

NEW YORK- Creme antirughe? Vale la pena guardare bene l'etichetta e capire che cosa contengono, piuttosto che fermarsi alla marca. Può darsi infatti che una crema economica possa avere lo stesso effetto di una capace di dimezzare i risparmi di un mese. A sostenerlo è la rivista americana Consumer Reports, che ha svolto un'ndagine sul campo, concludendo che il prodotto più efficace nello «spianare» i segni del tempo costa solo 19 dollari.
LA RICERCA - La ricerca è stata condotta acquistando prodotti compresi tra i 19 e i 355 dollari. Ogni crema è stata testata da gruppi da 17 a 23 donne, tra i 30 e i 70 anni, reclutate e valutate da un laboratorio europeo specializzato in test cosmetici. I risultati sono stati diversi da donna a donna, precisa lo studio, ma secondo una portavoce della rivista. 
«I test hanno rivelato che, in media, questi prodotti fanno poco la differenza per come appare la pelle e che non c'è correlazione tra il prezzo e l'efficacia», secondo i ricercatori dopo 12 settimane di trattamento con i prodotti più cari, alcune rughe si erano leggermente appiattite, ma anche il miglior prodotto le ha ridotte comunque meno del 10%.





Prodotti antirughe by Nivea,  HQ Cosmetic





Nessun commento:

Posta un commento